Santa Cruz de Tenerife presenta uno scenario per il Carnaval 2020

0
92

Santa Cruz de Tenerife presenta uno scenario per il Carnaval 2020

La sindaca di Santa Cruz de Tenerife, Patricia Hernández, e l’assessore alle Feste Andrés Martín Casanova, ha presentato la bozza che verrà utilizzata per lo scenario del Carnaval 2020, realizzato dall’artista Javier Torres Franquis.NL’autore ha mostrato le molteplici parti che conformano lo scenario, spiegando ogni dettaglio, fino ad offrire una visione completa e multicromatica, confermando di essersi ispirato a grandi musical come “West Side Story”, o “Singing in the rain”, o “Grease” e al glamour dell’epoca. Si tratta di uno scenario che recupera volume, che permette quindi di creare movimenti e zone differenti, a seconda delle necessità del momento.

Come conferma la sindaca, lo scenario restituisce le tre dimensioni, e quindi aumentano le possibilità di allestire spettacoli più imponenti. Inoltre, si recupera la piattaforma rotante, che facilita la sfilata delle aspiranti a Regina del Carnevale e che aiuta a semplificare la tempistica. Javier Torres Franquis, chicharrero, professore di Belle Arti presso La Universidad de La Laguna e vincitore di numerosi premi e concorsi delle murgas, ha ringraziato pubblicamente la sindaca per aver contribuito a realizzare questo sogno.

Il suo obiettivo era quello di conciliare le esigenze dei direttori artistici dei vari galà con le necessità dei gruppi, e da questo presupposto è stato configurato uno “spazio polifunzionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 + 1 =