Santa Cruz de Tenerife ha presentato il manifesto del Carnavale 2020

0
89

Santa Cruz de Tenerife ha presentato il manifesto del Carnavale 2020

La presentazione ha avuto luogo nella Plaza de España lo scorso mese di ottobre, alla presenza di centinaia di persone, alle quali è stato mostrato il nuovo manifesto, che ha sorpreso per originalità e disegno, utilizzando elementi in movimento e disegnati grazie alla tecnica del fumetto.

Tecnica adottata per la prima volta nella storia dei manifesti del Carnevale. Per la sindaca di Santa Cruz de Tenerife, Patricia Hernández, si tratta di un lavoro che ha toccato l’essenza del Carnevale, e che piacerà soprattutto a quelli che il “Carnaval chicharrero” lo portano dentro, quelli che sicuramente stanno già contando i giorni che mancano per tornare a mascherarsi e a mettersi le parrucche.

La sindaca ha parlato dell’autore definendolo un artista in grado di rendere reale ciò che solo la sua mente ed immaginazione conoscevano precedentemente, riuscendo ad impregnare un manifesto dell’essenza del Carnaval, in una edizione irripetibile e impressionante.

L’autore, Javier Nóbrega, si è mostrato molto contento del risultato, e ha confermato che aver utilizzato lo stile dei fumetti ha conferito al manifesto un taglio diverso, visto che si tratta di una tecnica molto popolare, che si presta molto bene per ciò che si intende rappresentare. Come confermato dall’artista, il manifesto rappresenta la gente di Santa Cruz de Tenerife, i chicharreros, le feste in strada e i festeggianti del carnevale. Il manifesto riflette il modo di essere, la forma di divertirsi, di mascherarsi…l’essenza del carnevale e l’omaggio che si pretende rendere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 + = 13