Aeroporti: come cambieranno quando si tornerà a volare

0

Aeroporti: come cambieranno quando si tornerà a volare

Volare non sarà più come prima. Anche durante la fase 2aeroporti e compagnie aeree dovranno per forza di cose rivoluzionare il modo di operare ma la vera normalità sembra ancora lontana.

Come cambiano i voli aerei, vera ripresa dal 2021

Nell’attesa delle direttive, Sea ha già pianificato le strutture per la ripartenza delle compagnie ma non tutte sembrano intenzionate a tornare a volare nel breve termine. Mentre Emirates ha deciso che ripristinerà il volo Dubai-Milano-New York da giugno, American Airlines e Air Canada non voleranno fino ad ottobre mentre Ryanair aveva già annunciato che avrebbe rinunciato a volare qualora avesse dovuto lasciare il posto vuoto in mezzo. E le incertezze sembrano interessare molte compagnie che con tutta probabilità non riprenderanno i primi voli al completo prima di giugno. Ancora i dubbi sono molti, anche perché non è chiaro quando si potrà tornare a viaggiare, il blocco dei viaggi non essenziali a livello globale è valido fino al 15 maggio ma dopo quella data le certezze sono davvero poche. Molti operatori pensano che una piccola ripresa per volare verso destinazioni estere ci sarà a partire da novembre ma la vera ripresa, o ritorno alla normalità, potrebbe avvenire solo dal 2021. O almeno questa è la speranza.

Cambiano gli aeroporti

La Sea ha già pensato a plexiglass ovunque per tenere le giuste distanze tra passeggeri e addetti ma anche code organizzate “a pettine” al check-in, verifica delle autocertificazioni direttamente online e revisione dei sistemi di distribuzione dell’aria. Quello che è certo, è…

continua a leggere  Rivoluzione aerei e aeroporti: come cambieranno quando si tornerà a volare

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui