Incendio Tenerife. Continua il divieto di transito su strade e sentieri
Il team Brifor (Brigadas Forestales del Cabildo de Tenerife) continua a lavorare nella zona dell’incendio, che ha un perimetro di circa 90 chilometri, per evitare riproduzioni di fuochi.
RIMANE il divieto di utilizzare il fuoco all’aperto (falò, fornelli, barbecue, fornelli a gas) e gli spettacoli pirotecnici nella zona all’interno del Parco Naturale di Corona Forestale dei comuni colpiti dall’incendio.
- RIMANGONO CHIUSI: Gli accessi al Parco Nazionale del Teide attraverso la TF-24 (La Esperanza) e TF-21 (La Orotava), anche la TF-523 (Los Loros) rimane chiusa.
- L’accesso al Parco Nazionale del Teide è realizzabile da Vilaflor (TF-21) e Chio (TF-38) ed è stato deciso di modificare il divieto di accesso alla Funivia, spostandolo fino al Portillo Alto, in maniera che le persone possano accedere ai ristoranti che si trovano nella zona.
- Aree ricreative e di sosta. Chiuse temporaneamente Chanajiga (Los Realejos), Hoya del Abade (La Victoria), La Caldera (La Orotava), La Laguneta Chica (Santa Úrsula), Las Calderetas (El Sauzal), Las Raíces (El Rosario), Lomo La Jara (Tacoronte), Los Frailes (Arafo) y Ramón El Caminero (La Orotava).
- Sentieri del Parco Nazionale del Teide. I seguenti sentieri del Parco Nazionale del Teide sono completamente chiusi: Sentiero nº 1 La Fortaleza, Sentiero nº 2 Arenas Negras, Sentiero nº 8 El Filo, Sentiero nº 14 Alto de Guamaso, Sentiero nº 17 Igueque, Sentiero nº 20 Vulcano di Fasnia, Sentiero nº 21 Corral del Niño a La Yegua Blanca, Sentiero nº 25 Ricevuta Bruciata, Sentiero nº 29 Degollada del Cedro, Sentiero nº 34 Montaña Limón, Sentiero nº 36 Alto de La Fortaleza e Sentiero nº 37 Cerrillar-Carniería.
- Il Sentiero nº 4 Siete Cañadas è parzialmente chiuso: dall’inizio del Centro de Visitantes de El Portillo fino alla connessione con il sentiero nº 30 Los Valles (Risco de La Papelera) mentre il Sentiero nº 22 Lomo Hurtado è parzialmente chiuso dall’inizio in connessione con il sentiero nº 1 La Fortaleza fino alla connessione con il sentiero nº 33 Montaña Negra).
Notizie Tenerife
Notizie Canarie