Stephen Hawking inaugurerà il Festival Starmus 2014 a Tenerife

0
247
starmus-2014

starmus-2014

Il festival internazionale Starmus, organizzato da Starmus, Governo delle Canarie e dal Cabildo de Tenerife, e diretto dall’astrofisico ricercatore dello IAC, Instituto de Astrofísica de Canarias, Garik Israelian, si onorerà della presenza del noto fisico e cosmologo britannico, Stephen Hawking.

 

L’appuntamento internazionale si celebrerà a Tenerife tra il 22 e 27 settembre, e costituisce una opportunità unica per promuovere internazionalmente l’isola di Tenerife, sia nel turismo che a livello scientifico. Il festival avrà il sostegno del Cabildo de La Palma, l’Unión Astronómica Internacional y el IAC.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Stephen Hawking ha dichiarato di non vedere l’ora che il festival cominci, occasione in cui avrà il piacere di conoscere Tenerife e gli osservatori delle Canarie. Hawking pronuncerà il suo discorso presso l’Auditorio di Tenerife, per inaugurare il ciclo di conferenze di questa seconda edizione di STARMUS che si tengono sotto il motto “Beginnings: The Making of the Modern Cosmos”.

Hawking sarà accompagnato da diversi esponenti di spessore internazionale, tra cui astronauti, cosmonauti, astronomi, cosmologi, chimici, biologi e premi Nobel. Il fisico teorico parteciperà alla tavola rotonda che si celebrerà presso il GTC, Gran Telescopio Canarias dell’osservatorio del Roque de los Muchachos, nell’isola di La Palma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

42 − 35 =