Tenerife. Los Realejos: la scultura “Molusco I”

0

Tenerife. Los Realejos: la scultura “Molusco I”

La città di Los Realejos ha inserito nel proprio patrimonio culturale l’opera “Molusco I” dell’artista originario di La Palma Alfonso García, che vive ed è legato alla città di Los Realejos dal 1965. Si tratta di un’opera installata nell’area superiore del Parque de San Agustín, visitata a Febbraio proprio dallo stesso autore, accompagnato dal Sindaco di Los Realejos, Adolfo González e dall’Assessore alla Cultura, Isabel Socorro.

L’opera appartiene al gruppo di sculture monumentali realizzate dallo stesso autore in diverse tappe del suo percorso artistico, che sono esposte in diversi spazi pubblici dell’isola di Tenerife, come a San Cristóbal de La Laguna, a Puerto de la Cruz, all’ingresso dell’Hospital Universitario de Canarias o nella centralissima Calle Castillo, a Santa Cruz de Tenerife.

“Molusco I” è stata realizzata nel 2013 in acciaio corten e ferro laccato e oro. Misura 120 x 300 x 80 centimetri, fedele alla serie di sculture “Molusco” registrate nel catalogo dell’artista come “Alfonso García. Esculturas y antropología 35” del 2015.

Storia e Cultura delle isole Canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui