Tenerife. Adeje, 2 Luglio 2017 – Ass. ABIC 1° Torneo Solidale di Tiro con l’Arco

0
119

L’associazione ABIC e il Club di Tiro con l’Arco Odisseo organizzano il campionato a cui parteciperanno, oltre ai membri della stessa Federazione Canaria di Tiro con l’Arco (FeCTA), i più di settanta arcieri iscritti ad oggi, in rappresentanza di più di una decina di Club di tutte le Canarie (Ganarco, Bretemas, Arco Teide, Anagues, Tagoarco, Galadriel, Tineret, Centenero, Odisseo…).

L’evento si terrà domenica 2 Luglio, presso il Centro sportivo di Tijoco Bajo a partire dalle ore 10, ore 12/12.30 sorteggio rifa con tiro con l’arco, per vincere premi con bersagli predefiniti. Possono partecipare bambini a partire dai sette anni. 

Il torneo è strutturato in diverse competizioni e categorie quali Arco Olimpico, Arco Nudo e Longbow, ma tutto è finalizzato ad un unico quanto lodevole obiettivo: raccogliere fondi per i progetti solidali dell’associazione ABIC. Inoltre, a corollario dell’evento sportivo solidale, ci saranno molte attività di intrattenimento per il pubblico presente, specie per i bambini e le bambine che potranno trasformarsi in piccoli Robin Hood per un giorno e partecipare a giochi ed estrazioni a sorte.

Sarà una festa per tutti in nome della solidarietà. In questo senso ricordiamo che l’associazione ABIC, nata da poco, ci sta sorprendendo in maniera incredibile e sta acquisendo prestigio e distinzione per l’impressionante quantità di lavoro svolto con pazienza e rigore in decine di progetti e realizzazioni.

Solo nell’ultimo mese l’Associazione ha patrocinato la riuscitissima Mostra Itinerante dei maggiori artisti canari contemporanei, oltre a completare gli ultimi dettagli del prossimo progetto: donare un minibus all’Associazione San Juan di Adeje; ha realizzato una “Escursione Subacquea” con i ragazzi dell’Associazione Ágora – un’esperienza assolutamente fantastica sia per i giovani che per i loro educatori -; organizza le conferenze del venerdì presso il Centro Culturale di Los Cristianos su una varietà di temi di interesse; ha aiutato direttamente diverse persone, famiglie ed associazioni o organizzazioni senza scopo di lucro…e molto, molto altro.

Sono effettivamente molti i progetti attualmente in corso, ma oggi possiamo solo ringraziare tutti coloro che con la loro dedizione rendono possibili queste azioni dirette ad aiutare i più deboli, quelli che soffrono, specialmente i bambini, la categoria più indifesa della nostra società.

Nel caso particolare di questo Torneo Solidale di Tiro con l’Arco i ringraziamenti più sinceri ed affettuosi vanno all’Ilustrísimo Ayuntamiento de la Villa Historica de Adeje, nella persona dell’Assessore allo Sport don Alfonso Alonso Ferrara, ma senza dimenticare persone ed enti quali La CaixaBank, Travel Sub, Dodo Íntimo. Medical Implant, il periodico ViviTenerife, fra gli altri, per la loro preziosissima collaborazione.

Guido Gianoli 

 

 

 club-odiseo-adeje-tenerife.jpg      fcta-canarie.jpg

link Google Maps per raggiungere il Centro Sportivo di Tijoco Bajo

https://www.google.es/maps/place/38677+Tijoco+Bajo,+Santa+Cruz+de+Tenerife/@28.1610524,-16.7688894,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0xc6a903589123789:0x3a8de47bebfd558a!8m2!3d28.1614996!4d-16.7669594

campo-tito-arco-tenerife.jpg   maps.JPG

 {loadposition adsense_articoli}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

90 − = 87