Tenerife. La Laguna: campagna contro l’abbandono di animali

0
165

Tenerife. La Laguna: campagna contro l’abbandono di animali Il Comune di La Laguna, nello specifico l’area de Seguridad Ciudadana y Movilidad, ha messo in moto una campagna di sensibilizzazione contro il fenomeno estivo dell’abbandono dei cani.

Con il motto “En verano, no te olvides de TU MASCOTA, es parte de la familia…NO LA ABANDONES”, le autorità intendono rendere consapevole la popolazione che gli animali sono parte della famiglia. Come spiegato dall’assessore Jonathan Domínguez, la campagna si sta realizzando nelle reti social e con pubblicità sulle facciate degli autobus che circolano per la città, per raggiungere il maggior numero di persone possibile.

La campagna cerca di sensibilizzare la società sulle conseguenze dovute all’abbandono degli animali, soprattutto in questo periodo, visto che un gran numero si verifica proprio nei mesi estivi, quando le famiglie vanno in vacanza. Un altro sforzo compiuto dalla giunta comunale in questa direzione è la bozza relativa alla nuova ordinanza municipale sulla protezione animale, che prevede diverse novità, e il cui obiettivo ultimo è quello di garantire il benessere degli animali e la loro protezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

37 − = 33