Tenerife. La mostra “Misterio” di Carlo Forte presso il Centro Culturale di Los Cristianos

0
273

Tenerife. La mostra “Misterio” di Carlo Forte presso il Centro Culturale di Los Cristianos.

A un anno dalla bella e fortunata mostra insieme a Sergio Linares, torna ad esporre nel Centro Culturale di Los Cristianos l’artista italiano Carlo Forte.

Misterio è il titolo dell’evento in cui il pittore proporrà soprattutto le opere più recenti, anche se non mancheranno presenze più datate che permetteranno al visitatore di scoprire e apprezzare un percorso interiore e di vita.

“Per Carlo – scrive Laura Carlino nella sua introduzione al catalogo – la pittura è l’espressione più pura, totale, necessaria e gioiosa di una vita vissuta in ogni singolo, intensissimo istante.

Attraverso la meditazione egli raggiunge, tocca e fa vibrare gli anfratti più intimi della sua anima; attraverso la pittura li traduce in suoni e colori e li racconta, li rende visibili e condivisibili per chi, attraverso i sensi, si pone in ascolto e si sintonizza con il suo spirito”.

La mostra Misterio è accompagnata da un prezioso catalogo nel quale l’opera dell’artista viene presentata da due contributi, uno in italiano e uno in spagnolo, dovuti rispettivamente ai critici d’arte Laura Carlino di evocArte s.c. e a Joaquín Castro San Luís.

La mostra è stata inaugurata giovedì 14 febbraio alle ore 19.00 presso il Centro Culturale di Los Cristianos e potrà essere visitata fino al 7 marzo.

VIDEO: Laura Carlino presenta (in italiano) la mostra “Misterio” di Carlo Forte

VIDEO: Laura Carlino presenta (in spagnolo) la mostra “Misterio” di Carlo Forte

VIDEO: Il sindaco di Arona Jose Julian Mena presente all’inaugurazione della mostra “Misterio” ringrazia e si congratula con l’artista Carlo Forte

VIDEO:Saluto da parte del consigliere alla Cultura di Arona Leopoldo Díaz Oda 

VIDEO: Carlo Forte ringrazia e presenta la sua mostra “Misterio”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 3 = 1