Tenerife: nuova residenza per persone affette da autismo

0
640

Tenerife: nuova residenza per persone affette da autismo

Il Cabildo di Tenerife ha deciso di costruire a La Laguna un centro residenziale per persone affette da autismo, che verrà poi dato in gestione all’Asociación de padres de personas con autismo de Tenerife, la Apanate.

Si tratta di una nuova risorsa composta da quattro abitazioni, ciascuna con capacità di ospitare fino a 5 persone, con assistenza integrale, nel rispetto della dignità dei pazienti, cercando di aiutarli nel loro percorso verso la felicità.

La nuova struttura verrà edificata nella Calle Mencey Ichasagua, che il Governo delle Canarie ha ceduo al Cabildo di Tenerife. Il finanziamento deriva dal progetto Marco Estratégico de Desarrollo Insular e dal II Plan de Infraestructuras Sociosanitarias.

L’associazione Apanate, è un ente senza fine di lucro, nato nel 1995 con l’obiettivo di promuovere e realizzare attività che contribuiscano a migliorare le condizioni di vita delle persone affette da disturbo delle spettro autistico, facilitandone l’integrazione nell’ambito familiare, sociale e lavorativo, nelle diverse fasi della loro vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

1 + = 5