Tenerife: quest’estate record di collegamenti aerei

0
609

Tenerife: quest’estate record di collegamenti aerei.

Tenerife batterà il suo record di rotte aeree nella stagione estiva con voli diretti da (e per) 150 aeroporti, attraverso 325 rotte gestite da 60 compagnie aeree. I due aeroporti dell’isola si spartiranno dunque un traffico globale di circa 5,6 milioni di passeggeri.

Tra i dati offerti dalla guida sugli orari degli aeroporti spagnoli e della navigazione aerea, Aena, per il periodo compreso tra lo scorso 31 marzo al prossimo 26 ottobre, si evidenzia l’aumento delle tratte peninsulari con una previsione di crescita di oltre 100.000 posti nel calcolo globale di 1,4 milioni di posti regolari.

Nei collegamenti internazionali la maggior capacità aerea proviene da aeroporti francesi, russi, portoghesi e austriaci, nonchè svedesi, danesi e cechi. A questi dati positivi si aggiunge la previsione di stabilità dal mercato britannico, nonostante l’incertezza che la Brexit sta generando alle compagnie aeree.

L’aeroporto di Tenerife Sud ha presentato in anteprima cinque nuovi collegamenti nelle prime settimane della stagione, e si tratta di Lione, Nantes, Maastricht, Reykjavík e Norimberga. Dal 15 giugno varrà aggiunta una nuova rotta, gestita da TAP, da Lisbona.

Tenerife Nord ha a sua volta stabilito otto nuovi collegamenti: Coruña, Granada, Saragozza, Valencia, Alicante, Lisbona, Bilbao e Vigo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 3 = 2