AGGIORNAMENTI Canarie. Misure specifiche per hotel, ristoranti, terrazze, bar e caffè e chiusura perimetrale delle isole
Oltre alle misure generali stabilite nell’accordo governativo per ciascun livello di allerta, tra il 26 marzo e il 9 aprile, (vedi articolo precedente AVVISO. Canarie chiusura totale del perimetro a Pasqua. Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura salgono al livello di allerta 3 ) negli stabilimenti e nelle attività di hotel, ristoranti e terrazze, nonché nei bar e ristoranti sulla spiaggia, saranno adottate le seguenti misure a tutti i livelli di allerta:
-Garantire la corretta ventilazione e ricambio d’aria degli spazi interni.-Distanza di almeno 2 metri tra le sedie di diversi tavoli o gruppi di tavoli.
-È vietato il consumo fuori dal tavolo o dallo spazio bar assegnato a ciascun cliente.
-E ‘vietato servire bevande alcoliche ai clienti che non occupano un tavolo o uno spazio bar precedentemente assegnato.
-È vietato il consumo di tabacco o altri dispositivi inalatori entro un perimetro di almeno 5 metri rispetto agli ingressi degli stabilimenti dove è vietato fumare.
-L’uso obbligatorio della mascherina deve essere effettuato in modo permanente, tranne al momento dell’assunzione di cibo o bevande.
Capacità massima nella ristorazione per livelli di allerta
Oltre alle misure di cui sopra, a seconda del livello di allerta in cui si trova ogni isola, il livello di allerta 1 non può superare il 75% della capacità autorizzata negli spazi interni.
Al livello di allerta 2 non sarà possibile superare il 75% della capacità autorizzata nei terrazzi esterni e il 50% negli spazi interni.
Al livello di allerta 3 non sarà possibile superare il 50% della capienza autorizzata nei terrazzi esterni, essendo vietato il servizio nelle aree interne.