Fuerteventura: la pioggia di stelle cadenti sarà trasmessa in diretta il 12 agosto

0

L’Osservatorio della Associazione Astronomica di Fuerteventura (AAF), in Tefìa, trasmetterà in diretta il 12 agosto la pioggia di Perseidi del 2016 attraverso la nuova camera denominata “All Sky” o “Vigilante de meteoros”, installata recentemente nell’Osservatorio.

Il Vigilante de meteoros include un software che analizza il cielo in tempo reale captando frammenti di meteoriti, il cui compito è quello di mostrare il cielo il giorno e la notte in diversi momenti della giornata.

La trasmissione sarà coordinata dal Observatorio del Teide (IAC, Tenerife) e sky-live.tv, ma parteciperanno anche l’ Observatorio de Tenerife e l’ Observatorio del Roque de los Muchachos, gli altri due Osservatori delle isole Canarie, unito a Fuerteventura.

Il Cabildo ha comunicato che il tempo reale di questa trasmissione avrà una durata di 30 minuti divisi in due momenti: la prima avverrà dalle 20:30 alle 20:45 e la seconda dalle 00:15 alle 00:30.

Il fenomeno delle “Perseidas”, maggiormente conosciuto in Spagna come anche da noi in Italia “lacrime di San Lorenzo”, si potrà osservare con maggiore intensità a partire da mezzanotte.

{loadposition adsense_articoli}

 

Uno spettacolo imperdibile.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui