La abeja del guanche di Gran Canaria, il miglior miele in Italia

0

‘La abeja del guanche’ è un’impresa che dispone di 180 alveari ed è l’unica con il certificato ufficiale di prodotto ecologico nell’isola di Gran Canaria.

‘La abeja del guanche’ diretta dai fratelli Valido di Gran Canaria, ha vinto in Italia il premio nella categoria miglior miele millefiori ecologico straniero, nel concorso internazionale Biolmiel celebrato lo scorso mese.

L’impresa con l’appoggio del Cabildo di Gran Canaria, giunge così a otto riconoscimenti internazionali, tra i quali sono inclusi medaglie d’oro nei concorsi negli Stati Uniti e in Argentina, così come diverse candidature in altri concorsi nazionali.

Il miele premiato fa parte della categoria ambra chiara e millefiori, dovuto alla ricchezza vegetale che circonda gli alveari, più della metà delle piante dove volano le api sono endemiche di Gran Canaria e questo apporta una moltitudine di benefici al miele.

{loadposition adsense_articoli}

I due apicoltori che raccolgono il pluri premiato prodotto, lavorano con 180 alveari in diversi comuni situati a più di 1200 metri sul livello del mare, dove le condizioni naturali e climatiche favoriscono la certificazione di prodotto biologico di cui gode “La abeja del guanche”.

Nella stagione 2016, l’azienda ha ottenuto una tonnellata di miele, a fronte dei 420 chili raccolti il precedente anno, un aumento significativo.

miele-biologico-italia-grancanaria.jpg

miele-grancanaria.jpg

miele-biologico-grancanaria.jpg

 

Fota miel-ecologica.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui