Tenerife livello 2: aggiornamento misure di prevenzione contro covid-19

0

Tenerife livello 2: aggiornamento misure di prevenzione contro covid-19

Tenerife ritorna al livello 2 di allerta sanitaria dalle 00.00 di questo venerdì 17 settembre. Di seguito dettagliamo le restrizioni:
1 – Incontri in spazi pubblici e privati, massimo sei persone. Se tutti sono conviventi si può superare il massimo delle persone. Nel caso in cui nel gruppo vi sono anche non conviventi, non si può superare il numero massimo stabilito delle persone
2 – Nella via pubblica: È vietato mangiare e bere nelle strade pubbliche e negli spazi esterni quando non è possibile garantire il mantenimento di una distanza di sicurezza di 2 metri, salvo tra gruppi con convivenza stabile, e nei luoghi autorizzati. Non è inoltre consentito fumare camminando in strade pubbliche ma solo quando, rimanendo fermi, ad una distanza di 2 metri dalle altre persone. Rimane il divieto di fumo sulle terrazze.
3 – Parchi infantili: I comuni possono consentirne l’uso a condizione che siano rispettate le misure generali di prevenzione, pulizia e disinfestazione.
4 –Trasporto pubblico. La capacità non deve superare il 50 percento.

5 – Ambito di lavoro. 50 per cento di capienza negli spazi comuni. Negli spazi fino a 4 mq la capienza massima sarà di 1 persona, a meno che non necessitino dell’assistenza di un accompagnatore. Superiori a questa misura, la capienza massima sarà del 50%, all’interno dovrà essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di 1,5 metri.
6 – Attività, servizi. Tra le 00.00 e le 06.00 viene fissato un limite di tempo.
7 – Ristorazione. A tutti i livelli, deve essere tenuta una distanza di almeno due metri tra i gruppi di tavoli. Per facilitare il tracciamento dei casi positivi di COVID-19, verrà tenuto un registro dei clienti nei servizi di ristorazione nelle aree interne dei ristoranti. Il servizio a domicilio deve chiudere alle 00.00.
Livello 2, terrazze all’aperto con una capienza del 75% con sei persone per tavolo; all’interno, 50% e con quattro persone per tavolo. Al bar, gruppi di due persone e spazi segnalati. La chiusura deve avvenire entro le ore 00.00.

8 – Negozi. 33% di capacità all’interno
9 – Attività culturali. Nei cinema, teatri o auditorium la capienza sarà del 55% per tutti i livelli di allerta, con biglietti numerati e posti presegnalatati e distribuiti per gruppi stabili di convivenza, che potranno essere di sei persone nei livelli 1 e 2.
Nelle biblioteche, la capacità sarà del 50% nel livello 2
10 – Spiagge Livello 2: 75% di capacità con gruppi massimi di sei persone.
11 – Piscine Livello 2: capienza 50% con gruppi massimo di sei persone
12 – Locali notturni. Il Consiglio direttivo delle Isole Canarie ha deciso di prolungare l’orario della vita notturna fino alle 04.00 per i livelli di allerta 1 e 2.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui