Il sindaco di Adeje accoglie le Stelle MICHELIN che posizionano il comune come riferimento gastronomico

Scritto il 01/01/2025
da VivileCanarie ,

 
I ristoranti Donaire e Il Bocconcino si aggiungono alle due Stelle MICHELIN già mantenute da El Rincón de Juan Carlos, oltre a quelle di Nub e San-Hô, per un totale di sei riconoscimenti.
 
Il sindaco di Adeje, José Miguel Rodríguez Fraga, ha accolto gli chef responsabili dei ristoranti stellati MICHELIN del comune per riconoscere il loro contributo nel posizionare Adeje come una destinazione gastronomica di riferimento. I ristoranti Donaire e Il Bocconcino si uniscono alle due Stelle MICHELIN di El Rincón de Juan Carlos e alle Stelle di Nub e San-Hô.
 
Durante l’incontro, il sindaco ha sottolineato l’importanza della gastronomia come parte fondamentale del turismo e dell’economia: "È un onore avere nel nostro comune una rappresentanza così importante di Stelle Michelin, confermando che l’eccellenza è il miglior percorso per distinguerci come destinazione turistica. Congratulazioni ai ristoranti, agli chef e agli hotel che li ospitano. La loro dedizione alla qualità e alla creazione di un’offerta unica e di alto livello è il complemento ideale per un comune che è molto più di sole e spiaggia. Con sei Stelle Michelin e undici Soli Repsol, Adeje è oggi un punto di riferimento nazionale di primo livello in termini di riconoscimenti gastronomici”.
 
Per Jesús Camacho, chef del ristorante Donaire, “abbiamo dato un cambiamento al progetto, quello che chiamiamo il nuovo Donaire, molto personale e con un forte accento sulla pasticceria. La Stella MICHELIN conferma che siamo sulla strada giusta, un percorso unico e speciale”.
 
Lo chef Niki Pavanelli del ristorante Il Bocconcino ha commentato: “Utilizziamo molto il prodotto del territorio che ci ospita, Tenerife. Questa stella MICHELIN rappresenta un riconoscimento per la mia cucina italiana, ma anche un omaggio a Tenerife, la terra che mi accoglie”.
 
Sei ristoranti stellati Michelin ad Adeje
 
Adeje ospita sei Stelle MICHELIN distribuite su cinque ristoranti. El Rincón de Juan Carlos, guidato dai fratelli Juan Carlos e Jonathan Padrón, vanta due Stelle MICHELIN presso l’Hotel Royal Hideaway di La Caleta.
 
Donaire, guidato da Jesús Camacho presso l’Hotel GF Victoria, e Il Bocconcino, con lo chef Niki Pavanelli all’Hotel Royal Hideaway, si aggiungono quest’anno al firmamento gastronomico di Costa Adeje.
 
Gli altri ristoranti stellati sono Nub, diretto da Andrea Bernardi e Fernanda Fuentes presso l’Hotel Bahía del Duque, e San-Hô, guidato da Adrián Bosch, sempre all’Hotel Royal Hideaway.
 
La cerimonia si è svolta al Convento di Adeje, alla presenza del sindaco, di rappresentanti del comune e degli hotel, e degli chef premiati.
 
Una Stella MICHELIN colloca un ristorante tra i migliori al mondo. Le stelle rappresentano eccellenza, innovazione e qualità, trasformando ogni piatto in un’esperienza unica per i commensali.