Il Carnaval de Día invade le strade di Santa Cruz de Tenerife

Scritto il 01/03/2025
da VivileCanarie ,

 

Musica, colori e festa nel primo grande evento diurno del Carnevale

Santa Cruz de Tenerife si prepara a vivere una giornata all'insegna della musica, del divertimento e dell’allegria con il Carnaval de Día, in programma domenica 2 marzo. L'evento, attesissimo da residenti e turisti, porterà migliaia di persone nelle strade della città per godersi un'incredibile programmazione musicale con oltre cinquanta artisti e gruppi coinvolti.

La città si riempirà di famiglie e gruppi di amici in maschera fin dal mattino, pronti a immergersi nell’atmosfera festosa. Tre saranno i principali palchi che ospiteranno gli spettacoli: Plaza de la Candelaria, Plaza del Príncipe e Francisco La Roche, ciascuno con un’offerta musicale variegata e pensata per tutti i gusti.

La programmazione nei diversi scenari

Plaza de la Candelaria

Il ritmo della giornata inizierà a mezzogiorno, quando Neo Pinto salirà sul palco Dormitorum per dare il via alle esibizioni. A seguire, il pubblico potrà godersi le performance di La Mekanika by Tamarindos, Moise González, El Combo Dominicano, Orquesta Guaracha, Orquesta Wamampy e, a chiudere la serata Orquesta Sabrosa, che accompagnerà i presenti fino alla mezzanotte.

Plaza del Príncipe

Le celebrazioni partiranno alle 11:00 con il tradizionale spettacolo dell'Afilarmónica Ni Fú Ni Fá, seguito da Los Fregolinos. Più tardi, alle 13:30, salirà sul palco Latin Sound, per poi lasciare spazio a Macacos Sound Machine, Luis Deseda, Orquesta Maraury e, infine, la Orquesta Tejina, che chiuderà la giornata alle 22:00.

Francisco La Roche

A partire dalle 14:00 e fino alle 20:00, questo scenario ospiterà gli artisti della Cadena Ser, creando un'atmosfera vivace e coinvolgente. Successivamente, a partire dalle 20:00, i DJ prenderanno il controllo della serata: prima DJ Deepa Daswani, e poi DJ Adam Lorr, che chiuderà la festa alle 23:00.

Un evento per tutta la famiglia

Il Carnaval de Día è ormai una delle celebrazioni più amate dell'intero Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, permettendo a tutti, dai più giovani ai più anziani, di partecipare alla festa in un’atmosfera sicura e gioiosa. L’intero evento è stato organizzato con l'obiettivo di valorizzare il carattere inclusivo e popolare del carnevale, unendo tradizione e innovazione musicale per offrire un'esperienza unica a tutti i partecipanti.

Con il Carnaval de Día, Santa Cruz de Tenerife si trasforma ancora una volta in un palcoscenico a cielo aperto, dove la musica e la voglia di divertirsi si fondono in un'esplosione di colori, suoni e allegria.