Il Dreamland Gran Canaria lotta per la finale di EuroCup: sfida decisiva contro il Bahcesehir

Scritto il 27/03/2025
da VivileCanarie ,

 

Il Dreamland Gran Canaria si prepara a vivere una serata ad alta tensione nella semifinale di ritorno della BKT EuroCup 2024-2025. Dopo la sconfitta subita a Istanbul contro il Bahcesehir College (74-66), la squadra allenata da Jaka Lakovic è chiamata a una prova di orgoglio e carattere al Gran Canaria Arena, venerdì 28 marzo alle ore 20:00 (ora locale), per forzare la "bella" e continuare a sognare la seconda finale europea consecutiva.

Nel primo match, la formazione spagnola ha pagato un inizio poco brillante, chiudendo sotto 49-37 all'intervallo. Nonostante una buona reazione nel secondo tempo, non è riuscita a completare la rimonta. Mike Tobey è stato il miglior giocatore del Granca con 14 punti, 5 rimbalzi e 18 di valutazione.

Dall'altra parte, i turchi si sono affidati alla leadership del montenegrino Marko Simonovic, autore di una prestazione dominante con 20 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 3 palle rubate (29 di valutazione), ben supportato dal francese Axel Bouteille (15 punti). Fondamentale anche il dominio a rimbalzo del Bahcesehir: 42 totali contro i 27 degli isolani.

Il pubblico del Gran Canaria Arena si preannuncia il sesto uomo in campo in un match che promette emozioni forti e spettacolo. In caso di vittoria, il Granca giocherà la decisiva gara 3 mercoledì 2 aprile a Istanbul.

L'altra semifinale vede invece il Valencia Basket in vantaggio contro l'Hapoel Tel Aviv, dopo il successo per 91-82 nella prima sfida.

Il Dreamland Gran Canaria, campione nel 2023, punta a tornare sul tetto d’Europa. L’ambiente è carico e lo spirito di squadra è alto: «Loro sono favoriti sulla carta, ma con il nostro pubblico possiamo vincere», ha dichiarato il coach Lakovic.

Tutto è pronto per una notte da batticuore. Il sogno europeo continua.