Tenerife Film Commission parteciperà al MIFA 2025 ad Annecy

Scritto il 01/06/2025
da VivileCanarie ,

 


La Tenerife Film Commission sarà presente alla prossima edizione del Mercato Internazionale del Film d’Animazione di Annecy (MIFA), che si svolgerà dal 9 al 13 giugno 2025. Parteciperà all’evento all'interno dello stand Animation From Spain e sotto il marchio di Canary Islands Film, con l'obiettivo di promuovere l’ecosistema professionale dell’isola e i suoi vantaggiosi incentivi fiscali.

Durante il mercato, il team della Tenerife Film Commission terrà incontri con studi di animazione internazionali, rafforzando la posizione di Tenerife come destinazione ideale per lo sviluppo di progetti animati. Saranno presenti anche diversi studi con sede nell’isola e membri della commissione, tra cui: 3Doubles Producciones, Atlantis Animation, B Water Studios, Media Solution, Mondo TV Studios, Red Animation e Tomavisión.

La loro partecipazione rappresenta un’opportunità per stabilire nuovi contatti, avviare coproduzioni e offrire servizi di animazione 2D e 3D, oltre a condividere aggiornamenti sui propri progetti e capacità tecniche.

Il coinvolgimento di Tenerife nel settore dell’animazione continua a crescere. Solo nel 2024, l’isola ha registrato 19 milioni di euro di investimenti nel comparto animato, pari al 32% del totale degli investimenti audiovisivi, rispetto al 18% del 2023. Inoltre, il settore ha generato 1.099 posti di lavoro, con un incremento del 65% rispetto all’anno precedente.