Loro Parque e Poema del Mar cercano i loro nuovi bambini/e direttori/trici

Scritto il 04/09/2025
da UFFICIO COMUNICAZIONE GRUPO LORO PARQUE

Le iscrizioni per partecipare a questo progetto educativo sono aperte fino al 19 settembre.

Anche quest’anno, Loro Parque e Poema del Mar avviano la ricerca dei loro nuovi bambini/e direttori/trici. In questo progetto educativo, i partecipanti faranno un percorso attraverso tutti i dipartimenti di questi centri di conservazione della biodiversità, imparando dalle attività quotidiane svolte dai loro professionisti.

I candidati devono essere bambini/e residenti a Tenerife nel caso di Loro Parque, o a Gran Canaria nel caso di Poema del Mar, e avere un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni. La creatività, la voglia di imparare e la passione per la natura e gli animali saranno requisiti indispensabili.

Per partecipare, devono registrare un video della durata massima di 3 minuti spiegando perché sono i candidati ideali per il ruolo. Nel video dovranno affrontare aspetti come l’importanza di entrambi i centri per la protezione della natura; le loro motivazioni, i valori e l’amore per gli animali e l’ambiente; e idee su come Loro Parque, Poema del Mar e i bambini possano contribuire ulteriormente alla conservazione della fauna e dell’ambiente.

Da ciascun parco verranno scelti 10 finalisti, che dovranno presentare la propria candidatura davanti a una giuria, la quale selezionerà i 3 vincitori del concorso.

Durante un’esperienza che durerà sei mesi, dall’11 ottobre fino al mese di aprile, i partecipanti potranno prendere parte a tredici attività ideate dal team educativo del Grupo Loro Parque e dalla Loro Parque Fundación, con l’obiettivo di trasformarli in esperti in ognuna delle aree del parco.

“Con questo progetto vogliamo ispirare i più piccoli a scoprire il valore della conservazione e a diventare veri ambasciatori della natura. Loro Parque e Poema del Mar non sono solo centri di conservazione della biodiversità, ma anche spazi educativi dove i bambini possono imparare, divertirsi e impegnarsi nella cura del pianeta.”, spiega Cybell Kiessling, direttrice di Amministrazione del Grupo Loro Parque.

L’iniziativa del bambino/a direttore/trice è un progetto speciale di sensibilizzazione, inserito nelle azioni di responsabilità sociale che il Grupo Loro Parque porta avanti negli ambiti ambientale ed educativo, attraverso la Loro Parque Fundación. Il suo obiettivo è avvicinare il mondo animale alle nuove generazioni e incoraggiarne l’impegno nella protezione del pianeta.

Questa esperienza unisce divertimento e apprendimento, permettendo ai bambini, guidati da tutor, di partecipare in modo interattivo a ogni angolo di questi centri e scoprire l’affascinante mondo della conservazione e della cura degli animali.

Loro Parque e Poema del Mar hanno sulle rispettive pagine web il modulo per partecipare:

UFFICIO COMUNICAZIONE GRUPO LORO PARQUE
Dipartimento Comunicazione e Immagine
(+34) 922 373 841 (Int. 319/318)
dir.comunicacion@loroparque.com
redaccion@loroparque.com
Avda. Loro Parque, S/N, 38400, Puerto de La Cruz, Santa Cruz de Tenerife