Una scappatella è più facile da nascondere durante le vacanze e all’estero gli italiani tradiscono di più

0

Una scappatella è più facile da nascondere durante le vacanze e all’estero gli italiani tradiscono di più

All’estero gli italiani tradiscono di più perché liberi da vincoli morali. Lo conferma uno studio coordinato da Luo Lu dell’Università di Taiwan che dimostra come in un Paese straniero ci si senta più liberi dai vincoli che ci tengono legati nella vita di tutti i giorni e quindi si finisce per tradire di più. Uno studio condotto dal team della ricercatrice Luo Lu, del dipartimento Business Administration dell’Università Nazionale di Taiwan, pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, dimostra che in un Paese straniero —immersi in un ambiente sconosciuto— ci si sente più liberi dai vincoli morali che ci tengono legati nella vita di tutti i giorni. A metterlo in evidenza è uno specializzato sito, dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato. Poi si sa, all’estero noi siamo avvantaggiati. L’uomo italiano è considerato ancora un latin lover, non importa se sposato o non. Ed anche la donna italiana ha un grande appeal e se è sposata diventa una preda più ambita: rappresenta un tabù da violare, con l’aspettativa di instaurare una relazione senza troppe complicazioni» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.

Ad essere la prima causa dell’infedeltà è proprio la monotonia» osservano gli analisti. Secondo quanto hanno potuto appurare, il 72% delle donne ed il 68% degli uomini affermano di annoiarsi a letto con il compagno o la compagna ufficiale. Poi, però, il 90% delle donne e l’86% degli uomini afferma di provare amore per il partner. Insomma in circa 9 casi su 10 gli italiani tradiscono come valvola di sfogo, ma in realtà amano il loro uomo o la loro donna e non vogliono assolutamente farsi “beccare”‘. Dopo molti anni di convivenza da una parte ci si sente rassicurati e dall’altra viene meno la fantasia e l’adrenalina: cambiare ogni tanto orizzonti può rivitalizzare la relazione. Dallo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Taiwan, risulta inoltre che i traditori vivono una sensazione di benessere: tutto è di nuovo bello intorno a sé, qualunque sia l’età reale ci si sente più giovani, attraenti e desiderabili.

Dal sondaggio condotto questo mese da Incontri-ExtraConiugali.com risulta poi che le italiane e gli italiani si daranno particolarmente da fare durante le vacanze estive, anche durante i viaggi in coppia. «È questo il fenomeno del momento. Si tratta del «revenge tourism», la tendenza a prendersi una rivincita dalle restrizioni subite in questi due anni di Covid. Soprattutto per chi sceglie una meta all’estero» spiega Alex Fantini. Complice l’aumento delle temperature, la voglia di leggerezza e di divertimento aumenta e con essa la voglia di avventura: il viaggio estivo è la migliore occasione per una scappatella. Da un sondaggio —condotto su un campione di mille donne e mille uomini iscritti al portale Incontri-ExtraConiugali — risulta che il 78% degli intervistati ha tradito almeno una volta proprio nel corso di un viaggio. Tra questi, un quinto del campione (21%) sostiene di aver tradito in viaggio da solo, il 44% in vacanza con gli amici ed un considerevole 35% dice di avere avuto una scappatella proprio mentre era in vacanza con il partner.

Perché si tradisce di più durante le vacanze estive? Il 69% del campione sostiene che in vacanza una scappatella è più facile da nascondere, mentre un 22% crede che il motivo principale dipenda dal fatto che in viaggio si hanno maggiori occasioni di conoscere gente nuova.

Notizie canarie

All’estero gli italiani tradiscono di più perché liberi da vincoli morali

Foto: localizzami.it

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui