2024: si conclude l’esperienza di ViviTenerife

0

2024: si conclude l’esperienza di ViviTenerife

La testata ViviTenerife di Antonina Giacobbe ha cessato la pubblicazione: il suo ciclo si è concluso. Motivi di diversa natura mi hanno spinto verso questa decisione, consapevole del fatto di aver creato un progetto inedito per l’isola, che è nato, cresciuto, diventato grande, e a cui ho dedicato tempo e passione, come mai avrei immaginato prima.

La storia di ViviTenerife non nasce in un garage, ma sulla mia scrivania, nel 2010. Quando arrivai a Tenerife non conoscevo nessuno, e non ero certo una ragazzina. Ma, come spesso insegnano le storie di successo, tenacia ed entusiasmo hanno colmato il vuoto, riempiendolo, di volta in volta, di anno in anno, di piccoli risultati, che sono diventati nel tempo sempre più grandi e determinanti.

Nella strada verso il successo, chi mi ha ferito, e ha cercato di attaccarmi, in realtà mi ha dato la forza di portare avanti il mio progetto. A tante persone, nel corso di tutti questi anni, devo dire grazie: anche e soprattutto a chi ha cercato di ostacolarmi, perché in questo modo, non ha fatto altro che alimentare l’animo battagliero che mi ha sempre contraddistinto.

Nel tempo, proprio chi mi era avverso, ha contribuito a costruire ciò che oggi mi è più caro, più di ogni singolo successo ottenuto fino a qui: la mia reputazione. I valori che mi hanno guidato fino a qui, sono quelli che mi hanno dato la forza di affrontare le difficoltà, e quelli che hanno contribuito a plasmare la mia reputazione, che è fondamentale, quando si vive in una piccola isola.

ViviTenerife, il progetto editoriale a cui ho dato vita, è diventato realtà grazie alla collaborazione con persone che mi hanno accompagnato fin dall’inizio di questa avventura, e hanno affrontato insieme a me tutte le difficoltà, perché la fiducia in questo progetto era più forte di ogni avversità. Queste persone, come anche tanti lettori, sono diventate amiche/amici negli anni, e questa è l’eredità più preziosa che mi lascia questa esperienza. Abbiamo lavorato fidandoci e affidandoci gli uni agli altri, avendo a cuore interessi, necessità e desideri della comunità italiana alle Canarie.

La società Canary 360, che ha acquisito ViviTenerife, come è naturale che sia, darà un nuovo taglio alla testata. A tutti loro auguro buon lavoro, e la stessa passione che ho avuto io nello scoprire e apprezzare questo splendido territorio.

Ringrazio ognuno di voi, con affetto e gratitudine.

Antonina Giacobbe

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui