Adrenalina sulla cresta dell’onda

0
cresta-onda

Adrenalina sulla cresta dell’onda. Da tempi immemorabili e per differenti ragioni, l’uomo  cavalcò le grandi onde intorno al mondo… sempre nell’interminabile ricerca dell’ onda perfetta, con una sola combinazione spirito d’avventura, coraggio e  determinazione, un mix che caratterizza questa speciale tribù di uomini e donne, che rincorrono il mondo sulla cresta dell’ onda…

Onda perfetta, spirito d’avventura, coraggio, determinazione,… sensazioni  checresta-onda-2 tutti noi amanti di questo sport, sentiamo ogni giorno vivendo qui a Tenerife, considerata una di quei luoghi privilegiati dove la generositá della natura ci offre numerosi Point Break, con onde di tutte le grandezze e tipi, dalla costa ovest alla costa nord.

Per questo motivo Tenerife è considerata un paradiso per gli amanti del surf e che non ha niente da invidiare a luoghi ben più famosi come la California, Hawaii etc., grazie soprattutto ai numerosi (35) spot (spiagge adatte alla pratica del surf) i quali si adattano alle esigenze dei surfisti di tutti i livelli dai più esperti ai principianti, ma soprattutto all’ alta frequenza di onde e naturalmente il clima mite tutto l’anno.

Las Americas, è senza ombra di dubbio, la località piu conoscuita  per i surfisti di tutta Europa,  i quali sempre più spesso, trascorrono i mesi invernali sfruttando le perfette condizioni, che insieme a un gran numero di praticanti locali, offre quotidianamente questo sport. Nomi di onde come    la -fitenia- -la derecha- -el Bunker- -la Piscina- sono ormai entrati nel D.N.A dei numerosissimi surfisti che visitano questa magnifica isola e che quotidianamente si danno appuntamento a tutte le ore, per rendere onore a quello che la natura ci ha regalato, ovvero sole, mare, onde!

Naturalmente, solo la natura non puo bastare a rendere Las Americas, una delle realtà surfistiche piùcresta-onda-3 conosciuta in tutto il mondo. Il merito deve essere anche condiviso con le moderne infrastrutture presenti, insieme  ai numerosi negozi specializzati e scuole, che prestano un servizio di prima qualitá, principalmente nello sviluppo e nella promozione di questo fantastico sport, come un fondamentale appoggio a chiunque voglia iniziare a praticare surf. Non ci sorprendiamo nel vedere bambini di 6-7 anni di età, che danno filo da torcere a praticanti e professionisti piu esperti.

Per tutte quelle persone che venendo a Tenerife volessero cimentarsi in questo sport, consiglio di contattare una delle numerose scuole di surf, dove  incontrare istruttori qualificati che vi forniranno le prime nozioni basiche su come salire su una tavola, sulle correnti marine e sulle precedenze, per evitare d’incontrarsi in alcune situazioni limite, che potrebbero rovinarvi una splendida vacanza.

D’altronde, come dicevano gli anziani, con il mare non si scherza…figuriamoci con l’oceano.

…per una vacanza sportiva  www.valterscotto.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 56 = 63