VIDEO Diego Pucci appassionato di Trekking, questa volta ci porta a vedere il tramonto da Roque del Conde

0

VIDEO Diego Pucci appassionato di Trekking, questa volta ci porta a vedere il tramonto da Roque del Conde
Quante volte avete visto il tramonto da Tenerife sud?…e quante volte lo avete visto, godendovi lo spettacolo dal alto del Roque del Conde? E’ un’esperienza cosi bella che l’ho battezzata il “cinema Covid Free” del mondo. Benvenuti in un’altra avventura a Tenerife!

L’entrata in questo cinema spettacolare è completamente gratuita, e la pace che si respira nella cima del monte, è impagabile. Il sentiero parte da Arona, con una pendenza che segue graduale. L’ultima parte del sentiero potrebbe provocare un po di brividi a che soffre di vertigini, comunque, ci sono diverse zone dove, per chi ne soffre, potrà fermarsi senza dover per forza arrivare fino in cima, e godere comunque dello spettacolo.

Non è richiesta una preparazione fisica al top, solo tanta voglia di camminare e godere di questo sentiero costeggiato da “eras” (circoli di pietra incastonata nel suolo, adibiti alla battitura dei cereali coltivati in zona) e dove si respira la storia del antico Mencey Ichasagua. Infatti questa terra, era il regno dell’ ultimo Mencey che si oppose alla dominazione spagnola nel XV secolo. Morto assassinato dagli aborigeni che la pensavano diversamente, divenne una delle ultime icone della resistenza Guanche. Per questo motivo Roque del Conde è anche nominato Roque Ichasagua.

Questa è stata per me, la prima volta che camminavo in orario di tramonto in questo sentiero, quindi, dovremo considerare questa escursione, una cosa molto speciale.

Il nostro rientro infatti, sara quasi completamente al buio… una bella lanterna solare potrebbe essere ciò che fa al caso nostro per illuminare il cammino. Venite con me?

VIDEO tramonto dal Roque del Conde
Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui