E sono cinque. Si apre una nuova bocca eruttiva attraverso il nuovo vulcano di La Palma

0

E sono cinque. Si apre una nuova bocca eruttiva attraverso il nuovo vulcano di La Palma

Rilevata da INVOLCAN alle 10:30 di questo sabato 2 ottobre 2021. L’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (Involcan) ha segnalato, questo sabato mattina, l’apertura di una nuova fonte di emissione di lava, nella frattura principale del vulcano di La Palma.

Con questa nuova bocca eruttiva, al momento in totale sono cinque, le bocche che stanno emettendo lava attraverso il nuovo vulcano di La Palma. Questo venerdì si erano aperte due bocche, separate da circa 15 metri l’una dall’altra e a circa 600 metri dal centro della bocca principale.

Venerdì pomeriggio, il governo delle Isole Canarie ha ordinato il confinamento di nuovi quartieri nell’area di Tazacorte e Los Llanos de Aridane, colpendo altri 3.500 residenti che si uniscono agli abitanti dei quartieri di San Borondón, Marina Baja, Marina Alta e La Condesa, che erano già confinati dall’inizio di questa settimana. Il confinamento è stato decretato a causa del peggioramento della qualità dell’aria nelle zone limitrofe al percorso della colata lavica.

@EVOLCAN

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui