Follia pura. Utenti di diversi portali Internet stanno commercializzando la cenere del vulcano di La Palma

4

Follia pura. Utenti di diversi portali Internet stanno commercializzando la cenere del vulcano di La Palma, quando la sua composizione chimica, ad oggi, non è stata ancora resa pubblica, secondo quanto comunica Radio Televisión Canaria sui social network.

Questo materiale vulcanico, della recente eruzione di La Palma rischia di contaminare aria, acqua e cibo, ricorda questo medio. Parte del lavoro del personale di varie organizzazioni scientifiche consiste nel raccogliere campioni di cenere e piroclastici per ulteriori analisi, che saranno rese pubbliche a breve.

In questo momento, l’IGME ha specialisti del settore e altri tecnici che supportano la sua attività dal Gabinetto di ricerche scientifiche o dal laboratorio. Ricercatori e tecnici specializzati in rischi geologici, sistemi informativi, osservazione remota e altre discipline si uniscono per raccogliere e analizzare le informazioni disponibili che in seguito verranno diffuse.

In questo momento, l’IGME ha specialisti del settore e altri che supportano la sua attività dal gabinetto o dal laboratorio. Ricercatori e tecnici specializzati in rischi geologici, sistemi informativi, osservazione remota e altre discipline si uniscono per raccogliere e analizzare le informazioni disponibili e diffonderle.

Nella foto: Juana Vegas e José Mediato (IGME-CSIC) continuano a prelevare campioni di cenere

Visita il nostro Magazine

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui