Granadilla: installazione di pannelli fotovoltaici presso il Mercado del Agricultor

0

Granadilla: installazione di pannelli fotovoltaici presso il Mercado del Agricultor

Il progetto include anche l’installazione elettrica per gli interni e il sistema antincendio. Il Comune di Granadilla emette un bando di concorso per l’installazione di pannelli fotovoltaici e per l’adeguamento delle installazioni elettriche dei locali interni e del sistema antincendio presso il Mercado del Agricultor di Granadilla de Abona, a San Isidro, promosso dall’Agencia de Empleo y Desarrollo Local (AEDL), sotto la direzione di Bianca Cerbán Hernández.

La necessità di questi interventi è motivata dal fatto che la fornitura elettrica proviene esclusivamente da un gruppo elettrogeno, con conseguente consumo di combustibile e continui problemi nel servizio che l’attuale installazione elettrica genera da anni, oltre al fatto che mancano i sistemi di illuminazione d’emergenza. Per tanto è diventato necessario disporre di una fonte di energia meno inquinante, come anche sostituire l’illuminazione esistente con altri tipo a tecnologia LED. Il preventivo per la realizzazione dei lavori è pari a 264.417,97 Euro e i tempi di realizzazione dei lavori vengono stimati in 3 mesi. Il progetto include poi l’adeguamento dell’installazione elettrica dei locali interni e del sistema antincendio, la valorizzazione di materiali residui, l’applicazione della certificazione DNSH e l’ottenimento della certificazione energetica.

L’Assessore Bianca Cerbán ha confermato che si tratta di un intervento urgente, e di massima priorità per il rispetto della regolamentazione vigente e per soddisfare le richieste che da anni vengono fatte dagli operatori dell’infrastruttura. Allo stesso modo, conferma anche che si era reso necessario ridurre l’impatto ambientale generato dall’attuale fornitura, vitale per un funzionamento più efficiente del Mercado del Agricultor, oltre a tenere in considerazione la riduzione dei costi delle bollette che questi interventi comporteranno.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui