Tenerife. Il Quadrilatero di La Laguna dichiarato “zona a rischio per la salute pubblica”

0

Tenerife. Il Quadrilatero di La Laguna è stato dichiarato “zona a rischio per la salute pubblica”

Il sindaco di La Laguna, Luis Yeray Gutiérrez, ha annunciato ieri che il governo delle Isole Canarie “decreterà l’area del Quadrilatero e dei suoi dintorni come area di rischio per la salute pubblica”, il che faciliterà notevolmente il controllo, sia per gli agenti della Polizia Locale che della Polizia di Stato, nelle vie adiacenti e limitrofe al Quadrilatero. Le suddette forze dell’ordine potranno requisire tutte le sostanze alcoliche e le attrezzatura per il suono, affinché i problemi rilevati di rumore e folle di persone, non esagerino ulteriormente durante gli incontri che si svolgono in questa zona della vita notturna di La Laguna, come rilevati negli ultimi fine settimana.

L’operazione partirà questo fine settimana. In particolare, dalle 20:00 di oggi, venerdì 22 ottobre. “Ci accingiamo a limitare gli accessi con una serie di filtri nelle vie adiacenti al Quadrilatero. L’idea è, in relazione a questi controlli di accesso, di requisire le bottiglie di alcolici e le apparecchiature audio”, ha spiegato il sindaco. Allo stesso modo e per evitare assembramenti, si chiuderanno anche i parchi e le aree ricreative intorno al Quadrilatero.

Il sindaco, inoltre, ha rivolto un appello “abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, particolarmente ai genitori di questi giovani residenti nel nostro comune, tra i 15 e i 17 anni, perchè durante questi ritrovi, gran parte di loro vengono rinvenuti in avanzato stato di ebbrezza”.

Pertanto, questo decreto faciliterà il lavoro della Polizia Locale e della Polizia di Stato per stabilire i controlli di accesso, sicurezza e sequestro di bevande alcoliche. Questa è stata una delle misure concordate nell’incontro di ieri tra diverse amministrazioni al fine di stabilire nuove misure di sicurezza e controllo in questa zona della vita notturna di La Laguna.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui