VIDEO volo di controllo nella zona anteriore dalla montagna di La Laguna a La Palma

0

VIDEO volo di controllo nella zona anteriore dalla montagna di La Laguna a La Palma. L’obiettivo era quello di vedere l’avanzata di questi fronti attivi e della fajana (o isola bassa). Immagini registrate dal Servizio Lavori Aerei de IGME (STA) insieme al Gruppo di Emergenza e Soccorso (GES) del governo delle Canarie.

VIDEO Flusso di lava che avanza nella zona di Tamanca, sabato 16 ottobre 2021

La Palma ha registrato ieri la scossa più intensa finora: 4.6 gradi. Diverse ore dopo, alle 6:07, c’è stato un altro movimento di 4,5 gradi nella stessa area e alla stessa profondità. Un totale di 36 terremoti sono stati registrati sull’isola di La Palma dalla scorsa mezzanotte, uno dei quali di 4,6 gradi , a Mazo, la magnitudo più alta avvertita finora dall’inizio dell’eruzione del vulcano.

Secondo le informazioni del National Geographic Institute (IGN) , questo terremoto di magnitudo 4.6 è stato registrato a una profondità di 37 chilometri alle 4:41 del mattino. Diverse ore dopo, alle 6:07, c’è stato un altro movimento di 4.5 gradi nella stessa area e alla stessa profondità. Le altre scosse sono state registrate tra 3.1 e 2.3 gradi di magnitudo.

Secondo il programma Copernicus, ieri a mezzogiorno il materiale magmatico copriva 736,9 ettari e ha distrutto 1.826 edifici La lava emessa dal vulcano Cumbre Vieja è avanzata ieri lungo il bordo meridionale del monte La Laguna, secondo l’ultimo aggiornamento del programma di sorveglianza di emergenza Copernicus.

Alle 12 di questo venerdì, l’area danneggiata dal vulcano Palmeriano ammontava già a 736,9 ettari, con un anticipo di 4,4 ettari in nove ore. Nella sua lenta ma inesorabile avanzata sono stati distrutti 1.826 edifici, nove in più rispetto al precedente rapporto.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui