Gran Canaria: aggiornamento incendio di Tejeda

0

Gran Canaria: aggiornamento incendio di Tejeda

L’incendio sul lato destro è quasi stabilizzato, mentre quello sinistro mantiene le fiamme attive, ma con minore intensità. Continuano i lavori dei mezzi terrestri e aerei e il coordinamento tra le amministrazioni per l’estinzione dell’incendio di Tejeda, in Gran Canaria, dopo l’evoluzione favorevole durante la notte.

Si comunica alla popolazione: è molto importante seguire le indicazioni e rimanere, in ogni momento, aggiornati attraverso i canali ufficiali

L’incendio di Tejeda si evolve positivamente e, secondo il dispositivo di estinzione, questa è una buona notizia. Il fianco destro è quasi stabilizzato, e il fianco sinistro, dove si trova la cima, mantiene la fiamma attiva ma con minore intensità e con una bassa lunghezza del perimetro attivo.

In totale, il fuoco ha bruciato circa 390 ettari, soprattutto di pineta canaria e cespugli. Si prevede che questa stasera, con il calo delle temperature e dell’intensità del vento, e l’aumento dell’umidità, la situazione possa migliorare, e che l’intero perimetro dell’incendio possa essere stabilizzato. Inoltre, il fatto che l’incendio sia entrato in una zona di discesa ne rallenta la velocità e che ciò che resta è una giornata di lavoro in condizioni relativamente confortevoli, e con la possibilità di agevolare il lavoro di quella parte della squadra composta di 150 persone, che sta combattendo contro gli elementi.

Gobierno de Canarias

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui