Tenerife. Los Realejos presenta “Trash Lab”, con la prima Es-Cultura urbana, riciclando i fari dei lampioni

0

Tenerife. Los Realejos presenta “Trash Lab”, con la prima Es-Cultura urbana, fatta riciclando i fari dei lampioni

L’artista locale Goél Dominguez Val gestisce questa nuova iniziativa artistica e ambientale, che riflette e approccia la ricerca in materia di arte pubblica. Il Comune di Los Realejos ha presentato lo scorso marzo il progetto artistico ed ambientale “Trash Lab”, con l’installazione della prima opera di Es-Cultura nel borgo di Icod el Alto, utilizzando fari di vecchi lampioni e reinterpretandoli come spighe di grano, simbolo del contesto agricolo della località.

Secondo l’artista, “questa serie di spighe rappresenta il primo intervento in uno spazio pubblico del progetto “Trash Lab”, che si sviluppa quest’anno nel Comune di Los Realejos”.

L’artista ha anche confermato che “questa Es-Cultura urbana si propone di ripensare l’arte pubblica, come anche di proporre interventi da una prospettiva di riutilizzo e sostenibilità”.

L’Assessore Adolfo González, ha confermato che gli Assessorati all’Istruzione, all’Ambiente e la Lotta al cambiamento climatico lavorano insieme alla realizzazione di questo progetto innovativo di reinterpretazione dell’arte in uno spazio urbano, assieme a Goél Dominguez Val. Se le circostanze sanitarie lo consentiranno, a partire da giugno i diversi artisti svilupperanno qui i propri lavori, le proprie ricerche e riflessioni, recuperando in modo alternativo residui plastici, creando arte pubblica più sostenibile”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui