Tutte le isole Canarie sono al livello 1 “semaforo verde”

0

Tutte le isole Canarie sono al livello 1 “semaforo verde”, per il miglioramento e il continuo calo degli indicatori sanitari. Il numero medio di nuovi casi dovuti a COVID-19 è diminuito del 17,5% negli ultimi sette giorni e l’occupazione dei letti d’ospedale è a un livello di rischio molto basso.

Il governo delle Isole Canarie aggiorna i livelli di allerta sanitaria dopo il rapporto epidemiologico che raccoglie i dati consolidati al 13 ottobre, che conferma la tendenza al ribasso degli indicatori sanitari a causa del COVID-19 nell’isola di Fuerteventura, che scende al livello di allerta 1, in questo aggiornamento con il “semaforo” della settimana.

Il resto delle Isole mantiene un rischio di trasmissione di SARS-CoV-2 basso o molto basso e l’utilizzo dei servizi sanitari a causa del coronavirus diminuisce, in modo che tutti i territori della Comunità Autonoma isole Canarie siano allo stesso livello di allerta (livello 1), identificato come “semaforo verde”.

La revisione avverrà alle ore 00:00 di questo venerdì 15 ottobre, dopo la sua pubblicazione sul sito del Ministero della Salute.

Nell’ultima settimana, sia l’incidenza accumulata a 7 e 14 giorni sull’isola di Fuerteventura, sia la percentuale di test diagnostici (PDIA) con esito positivo, la tracciabilità e l’occupazione dei posti letto e delle unità di terapia intensiva sono continuate a livello di rischio basso, e anche molto basso, trend ribassista che ne ha giustificato il passaggio al livello 1.

Per quanto riguarda gli indicatori di pressione sanitaria, va notato che il numero di posti letto ospedalieri convenzionali occupati da pazienti COVID-19 è diminuito del 19,8% rispetto alla settimana precedente, con una media di 73 posti letto occupati ogni giorno.

In tutte le isole la percentuale di occupazione è a rischio molto basso, mentre continua la diminuzione dei posti letto in terapia intensiva iniziata sette settimane fa, con dieci posti letto in meno occupati in media, passando da 36 a 26 nel ultimi quindici giorni.

L’età media di tutte le persone ricoverate per COVID-19 negli ultimi 14 giorni è di 58 anni, con un aumento di 5,5 anni rispetto alla valutazione precedente.

Gobierno de Canarias

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui