31 marzo, termine presentazione dichiarazione del mod. 720 BIENES y DERECHOS SITUADOS en el EXTRANJERO per l’esercizio 2023

0

31 marzo, termine presentazione dichiarazione del mod. 720 BIENES y DERECHOS SITUADOS en el EXTRANJERO per l’esercizio 2023

Prossima scadenza del 31 marzo, ovvero il termine per la presentazione della dichiarazione di BIENES y DERECHOS SITUADOS en el EXTRANJERO (MODELLO 720) per l’esercizio 2023.
Per riassumere:
Obbligato a comunicare:

Persone fisiche e giuridiche residenti in territorio spagnolo.

  • Stabili organizzazioni in detto territorio di persone fisiche o giuridiche non residenti.
  • Comunità di beni, eredità e altro.

Circostanze per le quali sono obbligati a fare rapporto:

  • Titolari, rappresentanti, persone autorizzate o beneficiari, coloro che hanno poteri di disposizione o sono titolari effettivi di conti bancari situati all’estero.
  • Titolari, titolari di diritti reali di titoli, diritti, assicurazioni e redditi depositati, gestiti o ottenuti all’estero.
  • Detentori o titolari di diritti reali di godimento su beni immobili situati all’estero.
  • Tali circostanze devono essersi verificate in qualsiasi momento durante l’anno 2023 o quando tali condizioni sono venute meno entro il 31 dicembre 2023.

Obblighi di rendicontazione:

  • Tutti i tipi di conti situati in entità aperte che svolgono attività bancaria o creditizia.

Non sussiste l’obbligo di comunicazione su alcun conto quando i saldi al 31 dicembre 2023 o la media dei saldi dell’ultimo trimestre dell’anno non superano complessivamente l’importo di 50.000 euro.

  • Tutti i titoli, le attività, i valori o i diritti che rappresentano il capitale sociale, i fondi propri o il patrimonio netto di tutti i tipi di entità, di cui sono titolari e che sono depositati o situati all’estero.
  • Assicurazioni sulla vita o sull’invalidità di cui sono contraenti e rendite vitalizie o temporanee di cui sono beneficiari in conseguenza della consegna di capitali in denaro, beni mobili o immobili, contratti con entità stabilite all’estero.

Non sussiste l’obbligo di segnalazione dei titoli quando questi non superano, congiuntamente, l’importo di 50.000 euro. In caso di superamento di tale importo, devono essere segnalati tutti i titoli, le attività, i valori, i diritti, le assicurazioni o i redditi.

  • La proprietà di beni immobili situati all’estero, così come i diritti reali di uso o godimento, la nuda proprietà, ecc. su tali beni.

Non sussiste l’obbligo di denuncia per i beni immobili o per i diritti sui beni immobili quando questi non superano, congiuntamente, l’importo di 50.000 euro. Se questo importo viene superato, tutti i beni immobili e i diritti sui beni immobili devono essere dichiarati.

La dichiarazione per l’esercizio 2023 sarà obbligatoria quando uno qualsiasi dei saldi congiunti dei tre blocchi sopra descritti, abbia subito incrementi superiori a 20.000 euro, rispetto a quelli riportati nell’ultima dichiarazione presentata, o quando nell’esercizio si verifichino cancellazioni di un bene o diritto precedentemente dichiarato. 

Avenida de los Pueblos nº20, C.C. San Eugenio, LC 69
San Eugenio, 38660 Adeje

Contactos: 922898892 – 603479679
lg.asesoramiento@gmail.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui