San Miguel de Abona nuovo circuito regionale di velocità a Tenerife

0
san-miguel-circuito

san-miguel-circuito

Il comune di San Miguel de Abona, municipio nel sud di Tenerife, ha ricevuto recentemente la visita dell’Assessore con delega speciale, Eduardo Pintado Mascareño, il quale ha affermato di voler affidare ai colleghi per la viabilità l’appalto relativo ai lavori per la creazione del prossimo circuito di velocità regionale.

 

E’ importante infatti che tale appalto tenga presente la necessità di adeguare la rete stradale dei comuni limitrofi per migliorare l’accesso allo stesso circuito, per evitare che venga appesantito il traffico nel comune di San Miguel de Abona.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}l sindaco ha fatto presente che bisogna prima valutare l’eventuale impatto sul nucleo de Las Chafiras e sull’aumento del traffico locale. Problematica questa che l’associazione dei comuni dell’ isola di Tenerife (Corporación Insular) dovrà studiare attentamente in previsione di realizzazioni future.

Bisognerà infatti migliorare le infrastrutture nel traffico de Las Chafiras e il raccordo con l’autostrada TF-1, tenendo conto delle limitate risorse economiche, ma non per questo volendo rinunciare alla realizzazione di questo progetto.

Dalla sede associativa di San Miguel si è voluto comunicare l’inquietudine di fronte ad eventuali ripercussioni che tale opera potrebbe causare sulla parte bassa del comune, dove al momento una grande quantità di veicoli circola giornalmente, tenendo a mente che si tratta di un progetto che avrebbe ripercussioni sui principali collegamenti di San Miguel con la TF-1 di Tenerife.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

63 − = 61