Le Isole Canarie alla fiera della nautica per rafforzare il mercato turistico francese

0

Le Isole Canarie alla fiera della nautica per rafforzare il mercato turistico francese

Le Isole Canarie hanno partecipato alla fiera della nautica Grand Pavois per consolidare l’impegno nel mercato turistico francese. Le Isole Canarie erano presenti alla Grand Pavois, una delle cinque fiere di nautica più importanti al mondo, per attrarre il potenziale turista francese. Il mercato emissore della Francia ha registrato un aumento del 33% rispetto al 2019. La scommessa sulla diversificazione dei mercati si è rivelata strategia essenziale per aumentare la competitività e la resilienza della destinazione Isole Canarie.

Il mercato francese ha fatto grandi passi avanti, ma ha ancora possibilità di crescita. Nel 2022, il numero di turisti francesi arrivati alle Canarie è aumentato del 33% rispetto al 2019, passando da 583.267 del periodo pre-pandemico ai 775.139 dello scorso anno. Una crescita continuata nel 2023, quando l’arrivo dei turisti francesi tra gennaio e luglio è aumentato del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, passando da 425.299 turisti a 489.484. Ancora maggiore è stato l’aumento rispetto agli stessi mesi del 2019, e pari al 42% in più.

Questi dati positivi si mantengono da oltre un decennio, perché già nel 2010 la cifra dei turisti francesi era quadruplicata, crescendo da 204.000 agli oltre 775.000 del 2022.

In gran parte, questo aumento è dovuto ai crescenti investimenti nei collegamenti tra le Isole Canarie e la Francia. Attualmente ci sono diverse compagnie aeree che offrono voli diretti come Binter, Easyjet, Volotea, Vueling, Transavia o Ryanair. Easyjet dal prossimo inverno offrirà voli diretti tra Nantes e Lanzarote, quando sono previsti 307.479 posti aerei tra l’Arcipelago delle isole Canarie e gli aeroporti francesi.

Il 70% dei visitatori della fiera Grand Pavois pratica sporti nautici e il 44% possiede un’imbarcazione propria. Le Isole Canarie erano presenti a questo evento all’interno dello stand di Turespaña, assieme a Lanzarote, Gran Canaria, La Palma e Fuerteventura.

Notizie Canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui