Meteo Canarie: previste piogge “moderate” in alcune punti delle isole

0

Meteo Canarie: previste piogge “moderate” in alcune punti delle isole

Le Isole Canarie, hanno sempre tenuto alto l’appellativo di “isole dell’eterna primavera“. Ebbene si’! I turisti sono sempre stati attratti, oltre che dalle molteplici possibilita’ di vita e attivita’ all’aria aperta, offerte da questo splendido Arcipelago, principalmente dall’idea di poter godere di un clima gradevole durante tutto l’anno.

Le ultime notizie che ci giungono dai meteorologi di Aemet, annunciano piogge che potranno essere “moderate” in punti delle Canarie. Dal punto di vista meteorologico, a quanto pare, le cose stanno cambiando anche per queste meravigliose Isole, ovvero stiamo parlando del gran caldo torrido accompagnato da tassi di umidità alle stelle e della calima, che hanno provocato non pochi disagi alle persone e non solo.

Si fa riferimento ad un significativo episodio, per l’appunto di caldo e di calima, riguardante le Isole Canarie, che, per piu’ di due settimane, hanno registrato temperature medie di 34 gradi, con minime, che in molti casi non sono scese, di 30 gradi. Tutto cio’ in modo consecutivo e in molti punti delle Isole. Considerando il fatto che siamo in autunno, questo risulta essere anomalo; tanto da sospendere le lezioni in tutto l’Arcipelago, e da tenere in allerta gialla o arancione le Canarie, per 2 settimane.

Ad ogni buon conto, sembra che questa settimana il meteo inizi a cambiare.

Infatti, questo lunedì, l’Agencia Estatal de Meteorología de Canarias (AEMET), ha annunciato per questa settimana, l’arrivo di piogge in determinati punti delle Isole Canarie, specificando che le suddette piogge tenderanno ad essere più abbondanti verso il fine settimana; sempre considerando la possibilità di variazioni.

Martedi. All’inizio intervalli nuvolosi di maggior rilievo, prenderanno il posto di cieli poco nuvolosi, con più compattezza sui versanti nord, e con una minima probabilità che possano verificarsi occasionali acquazzoni, nelle ore centrali, in particolar modo sulle vette, a Lanzarote e Fuerteventura. Las Palmas de Gran Canaria deterrà le massime di 28 gradi, mentre a Santa Cruz de Tenerife, di 27.

Mercoledi. In generale i cieli si presenteranno con intervalli nuvolosi, la possibilità di precipitazioni deboli e disperse rimane bassa. A Lanzarote e Fuerteventura saranno minime con modesti cambiamenti.

Giovedì. Complessivamente si avranno cieli con intervalli nuvolosi, che si trasformeranno in nubi nel nord-ovest dell’Arcipelago, con bassa probabilità di pioggia sul versante occidentale delle Isole.

Venerdi. Si prospettano cieli nuvolosi e diffuse precipitazioni. L’evoluzione delle temperature non subirà cambiamenti significativi .Le massime a Las Palmas de Gran Canaria saranno di 27 gradi e a Santa Cruz de Tenerife di 26. E’ in previsione dal nord, un vento moderato.

Notizie Canarie

Immagine windy.com: martedì¡ 17 ottobre 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui