Tenerife. Parque de Las Furnias: spazio pubblico con wi-fi gratuito

0

Il Parque de Las Furnias, a Punta del Hidalgo, è diventato il primo spazio pubblico del comune con wi-fi gratuito. Il comune de La Laguna ha dotato quest’area di una connessione gratuita ad Internet mediante la collocazione di un router che si alimenta con energia solare, lo stesso sistema di alimentazione dell’impianto elettrico e del sistema d’irrigazione del parco.

A Las Furnias, per accedere alla nuova connessione è necessaria, oltre ad un dispositivo che disponga di connessione wifi (un portatile o uno smartphone), la registrazione con nome utente e password al sito del comune. La connessione è limitata alla sola area della piazza del parco.

Le autorità fanno sapere che questa connessione non è da intendersi come alternativa ai servizi di comunicazione e navigazione offerti dagli operatori commerciali di Tenerife.

Si tratta di un servizio di navigazione basica attraverso internet. E proprio in quest’area di Punta del Hidalgo si trova il primo albero fotovoltaico del comune.

Con simboli canari, in concreto la rappresentazione di un albero di drago, questa struttura ha lo scopo di generare l’energia necessaria per fornire elettricità al sistema d’irrigazione del parco. Adesso servirà anche per offrire copertura al nuovo router wifi. 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 9 = 19